Home
La Vita
La Carriera
Photogallery
Dicono di Lui
Ha lavorato con
In produzione
La Stiva
Staff
Links
Contatti

Archivio

Appuntamenti del 2014

10 gennaio, ore 21.00 Teatro Millelire di Roma

Debutto della nuova produzione della Compagnia della Memoria di Pescara con il testo, “SerenaMente”, scritto da Milo Vallone che ne cura anche la regia oltre ad esserne interprete assieme all’attrice sulmonese Marica Cotognini. Lo spettacolo partecipa al Premio Millelire, insieme ad altre 14 compagnie provenienti da tutta Italia. Il presidente della giuria è Michele Placido.

 

06 gennaio, ore 21.00 Teatro Comunale di Città S. Angelo
Proiezione del film “Anno Zero”, opera prima di Milo Vallone, che ne è anche il protagonista, girato in Abruzzo con cast interamente abruzzese

 

Appuntamenti del 2013

29 dicembre, ore 20.30 Sala della chiesa di S. Pio X Chieti scalo
22 dicembre, ore 20.30 Sala Polivalente della chiesa SS. XII Apostoli Chieti Scalo
21 dicembre, ore 20.30 Cepagatti

Proiezione del film “Anno Zero”, opera prima di Milo Vallone, che ne è anche il protagonista, girato in Abruzzo con cast interamente abruzzese.

 

26 dicembre, ore 18.00 Piazza Municipio, Fara S. Martino ( Pe)
L’Associazione ”Insieme Per” con il patrocinio del Comune di Fara S. Martino presenta “Natale 1943”, Memoria dello sfollamento nel 70° anniversario, di e con Milo Vallone e la Compagnia della Memoria.

 

23-24 Giugno– ore 21.00– Cantiere Teatrale Adriatico – Pescara
Domenica 23 e lunedì 24 alle ore 21.00, andrà in scena presso il Cantiere Teatrale, l’ultimo spettacolo della XV edizione del Festival “il Fiume e la Memoria” realizzato per questa edizione 2013 grazie al solo supporto delle Fondazione PescarAbruzzo. Lo spettacolo, adattato e diretto da Milo Vallone, si compone di due divertenti atti unici di Cechov riuniti in un’unica trama: “Domanda di matrimonio” e “L’orso” nei quali la satira di costume di una società fondata sull’apparenza ci fa trovare di fronte a puerili e ridicoli personaggi prigionieri di sogni mediocri, di ambizioni futili, e capaci dunque solo di piccole rivelazioni e capricciosi impulsi rendendo così i protagonisti vittime del “mito” borghese dell’unione coniugale, svilendo se non addirittura annientando, la più autentica pulsione amorosa che dovrebbe essere invece vera e unica guida dello stesso sentimento amoroso. In scena gli attori: Angelo Del Romano, Nausicaa Pizzi, Simona Barardocco, Guido Morelli, Luca Barone.

 

Dal 2 al 5 Maggio ore 21.00 Teatro Immediato Pescara
“GLENGARRY GLEN ROSS”, con la partecipazione di Milo Vallone in scena al Teatro Immediato.
Appuntamento con “Glengarry Glen Ross” di David Mamet con Ezio Budini, Vincenzo Mambella, Edoardo Oliva, Enzo Spirito, Ennio Tozzi e Milo Vallone. Regia di Edoardo Oliva. Lo spettacolo andrà in scena dal 2 al 5 maggio alle ore 21 presso il Teatro Immediato.

La Compagnia Teatro Immediato conclude la stagione Confini con un importante appuntamento.
Glengarry Glen Ross di David Mamet è la storia di un gruppo di venditori di un’agenzia immobiliare i quali, per nuove strategie di vendita imposte dalla direzione, sono alle prese con una feroce gara interna che assegna come primo premio una Cadillac, come secondo un set di coltelli e come terzo il licenziamento.
6 uomini si affrontano con ogni mezzo corretto o scorretto per evitare il licenziamento, senza regole, senza seguire alcuna etica. Lo spettacolo è stato scritto negli anni ’80, periodo caratterizzato, da un punto di vista socio-economico, da un'esasperata deregulation.
La battaglia tra le specie è vecchia come il mondo, i deboli proliferano e i furbi li divorano, per quanto un legame di tacita amicizia e rispetto reciproco sembra unirli. Ma proprio perché il rapporto tra uomini segue leggi economiche e strategie di sopravvivenza severe e spietate, l’amicizia e lo spirito di solidarietà diventano spesso “mestiere”.
Info: Tel. 085.4222808,
Potrebbe interessarti: www.ilpescara.it
Seguici su Facebook

 

15 Aprile ore 21.00 Auditorium Flaiano Pescara
“La vita è sogno”, diretto e interpretato da Milo Vallone, in prima nazionale a Pescara.
Dopo un tour di anteprime tenute tra l’Abruzzo e il Molise, all’interno della nona edizione della Rassegna IncontrARTI debutta a Pescara il prossimo Lunedì 15 Aprile, “Il Sogno” della Compagnia della Memoria, presso l’Auditorium Flaiano alle ore 21.00.
Per informazioni e prenotazioni: 085/45.49.2.49

 

16 Marzo ore 18.00 Piazza Salotto Pescara
Milo Vallone il 16 marzo 2013 a Piazza Salotto parteciperà alla manifestazione per il 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio, noto poeta dell’ottocento e icona pescarese, tramite la lettura di alcune lettere scritte da D’Annunzio al caro collega D’Amico.

 

Dal 13 Marzo al 20 Marzo – Programma Televisivo Gstyle
Milo Vallone sarà ospite nel programma televisivo GStyle che ogni settimana va in onda su Rete 8 Sport, Telemare e La TV nelle repliche in onda dal 13 marzo al 20 marzo, curato dallo studio di Giulio Gennari e del suo staff.

Scopri i dettagli nelle News

 

8 Marzo ore 21.00 Teatro Pacifico, Sulmona (AQ)
Stasera venerdì 8 marzo 2013, debutterà sul palcoscenico del Teatro Pacifico di Sulmona (AQ) alle ore 21.00, la prima nazionale dello spettacolo “La Vita è Sogno”, di Calderon de la Barca, diretto e interpretato da Milo Vallone. Con replica Domenica 10 marzo presso il Teatro Tosti di Ortona (CH).
Lo spettacolo è una produzione del "Progetto CineProsa" ideato da Milo Vallone.

Scopri di più nelle News

 

17 Febbraio – Padova
Milo Vallone parteciperà con l’interpretazione di alcune poesie ad un recital di poesie d’amore a Padova, nella giornata di domenica 17 febbraio.

 

16 Febbraio ore 21.00 Auditorium Flaiano Pescara
L’atteso spettacolo “Che tutto può…e ti ruba il cuore” tratto dall’omonimo libro di Anna Di Donato, andrà in scena presso l’Auditorium Flaiano domenica 16 febbraio alle ore 21,00. Diretto e interpretato da Milo Vallone e con la straordinaria partecipazione di Micol Olivieri, alias Alice nella fiction “I Cesaroni”..

 

15 Febbraio ore 21.00 Auditorium del Conservatorio D’Annunzio Pescara
Milo Vallone interverrà con delle letture nella serata tributo ad Alessandro Cicognini, famoso autore e compositore abruzzese, presso l’Auditorium del Conservatorio D’Annunzio.